Intervista di Megaride al Dr. Glenn L. Schattman
Megaride, il centro di riferimento a Napoli per la fecondazione assistita, intervista il Dott. Glenn L. Schattman che spiega il rapporto che ha con la famiglia Iaccarino e l’evoluzione delle tecniche di PMA.
Informazioni sul Dr. Glenn L. Schattman
Il Dr. Glenn L. Schattman è un affermato endocrinologo riproduttivo e specialista in infertilità con oltre vent’anni di esperienza nel campo. Attualmente è Professore Associato di Ostetricia e Ginecologia Clinica presso il Weill Cornell Medical College e lavora come medico presso il NewYork-Presbyterian Hospital/Weill Cornell Medical Center.
È particolarmente esperto nella preservazione della fertilità, offrendo trattamenti come il congelamento di ovociti ed embrioni. Questi interventi sono rivolti sia a donne che devono affrontare cure oncologiche sia a coloro che desiderano posticipare la maternità. È stato tra i pionieri nell’uso della chirurgia robotica per la reversibilità della legatura delle tube e per la rimozione di fibromi uterini.
Ha ricoperto ruoli di leadership di rilievo, tra cui la presidenza della Society for Assisted Reproductive Technology (SART) e del relativo Practice Committee. Inoltre, è stato membro fondatore e attualmente presidente dell’Alliance for Fertility Preservation, un’organizzazione che si impegna a migliorare l’accesso ai trattamenti di preservazione della fertilità per i pazienti oncologici.
Il Dr. Schattman si è laureato in medicina presso la State University of New York, Downstate Medical Center, nel 1987. Ha completato la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia al George Washington University Medical Center e successivamente una fellowship in Endocrinologia Riproduttiva e Infertilità al Weill Cornell Medical College.
Intervista di Megaride al Dr. Glenn L. Schattman
Nel video di Megaride l’intervista al Dott. Glenn L. Schattman